Circolare n°39 - Attività per alunni che non si avvalgono dell'insegnamento della religione cattolica

Alle Famiglie
Al Personale

Oggetto: Attività per alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica

Si comunica che le attività relativa all’oggetto, saranno operative dal 23 ottobre p.v.

Fino a quella data gli alunni che non si avvalgono continueranno a frequentare le lezioni in classe.

Si ricorda che la scelta di avvalersi o meno dell’IRC è stata inviata alla scuola all’atto della iscrizione. Eventuali cambiamenti possono essere comunicati solo in occasione delle conferme di iscrizione che si effettueranno a febbraio 2024 per l’a.s. 2024/25 cd “Proseguimento agli studi”

Si ribadisce, inoltre,  che gli alunni saranno indirizzati alle attività scelte all’atto dell’iscrizione di gennaio/febbraio 2023 (Iscrizioni classi prime e proseguimento agli studi per le classi successive) , pertanto, relativamente alla circolare n° 36, saranno presi in considerazione solo ed esclusivamente i moduli inviati dagli alunni che:

• hanno espresso la volontà di entrata posticipata o uscita anticipata, ma che non hanno IRC alla prima o all’ultima ora, indicando una delle altre opzioni;
  • possono richiedere entrata posticipata o uscita anticipata, avendo IRC in prima o ultima ora e che non lo hanno fatto al momento dell’iscrizione;
  • non hanno espresso alcuna preferenza, o che hanno indicato la voce “Altro”

Roma 12/10/2023