Ai docenti
Agli alunni
Ai genitori
OGGETTO: Entrate in ritardo e uscite anticipate
Per un sereno e proficuo clima di lavoro in questa fase importante dell’anno scolastico, si raccomanda agli alunni una frequenza continua e puntuale alle lezioni.
Si ricorda inoltre che:
- la partecipazione al dialogo didattico ed educativo influisce sul voto di condotta;
- come da Regolamento scolastico e Patto formativo:
- “è consentito un massimo di 4 entrate in seconda ora e di 4 uscite anticipate a quadrimestre. Dopo 4 entrate alla seconda ora e/o di 4 uscite anticipate nel corso di un mese o anche dopo una loro mancata giustificazione, la scuola provvede ad avvisare e convocare i genitori. Il ripetersi frequente dei lievi ritardi e/o il superamento del numero massimo di entrate alla seconda ora e/o di uscite anticipate verrà considerato infrazione al presente Regolamento e quindi conseguentemente sanzionata”
- Gli ingressi successivi alla seconda ora, come le uscite anticipate, sono consentiti solo per motivi eccezionali e devono essere documentati da un giustificativo scritto, che ne comprovi la effettiva necessità
Si ricorda, inoltre, che ai minorenni è consentita l’uscita anticipata da scuola solo se prelevati dal genitore/tutore o persona fornita di delega depositata nel fascicolo personale dell’alunno.
Roma, 11 aprile 2024
Il Dirigente Scolastico
Prof. Luigi Maria Ingrosso
Antonella Cardilli
Docente e referente