Circolare n.180

Entrate in ritardo e  uscite anticipate

Antonella Cardilli

Docente e referente

Agli alunni

Ai genitori

OGGETTO: Entrate in ritardo e  uscite anticipate

Per un sereno e proficuo clima di lavoro in questa fase importante dell’anno scolastico, si raccomanda agli alunni una frequenza continua e puntuale alle lezioni.

Si ricorda inoltre che:

• la partecipazione al dialogo didattico ed educativo influisce sul voto di condotta;
  • come da Regolamento scolastico e Patto formativo:
  1. “è consentito un massimo di 4 entrate in seconda ora e di 4 uscite anticipate a quadrimestre. Dopo 4 entrate alla seconda ora e/o di 4 uscite anticipate nel corso di un mese o anche dopo una loro mancata giustificazione, la scuola provvede ad avvisare e convocare i genitori. Il ripetersi frequente dei lievi ritardi e/o il superamento del numero massimo di entrate alla seconda ora e/o di uscite anticipate verrà considerato infrazione al presente Regolamento e quindi conseguentemente sanzionata”
  2. Gli ingressi successivi alla seconda ora, come le uscite anticipate, sono consentiti solo per motivi eccezionali e devono essere documentati da un giustificativo scritto, che ne comprovi la effettiva necessità

Si ricorda, inoltre, che ai minorenni è consentita l’uscita anticipata da scuola solo se prelevati dal genitore/tutore o persona fornita di delega depositata nel fascicolo personale dell’alunno.

Roma, 11 aprile 2024