Colloquio  integrativo per alunno che richiede cambio di indirizzo di studi con ammissione alla classe seconda del Liceo scientifico. Calendario e disposizioni organizzative Circolare n. 242

Antonella Cardilli

Docente e referente

All’alunno G. A.

Ai genitori/Tutori dell’alunno G. A.

Ai docenti della Commissione di colloquio

Alla Segreteria didattica

Ai collaboratori scolastici

DSGA

OGGETTO:  Colloquio  integrativo per alunno che richiede cambio di indirizzo di studi con ammissione alla classe seconda del Liceo scientifico. Calendario e disposizioni organizzative

Visto il D.M. n.5 dell’8 febbraio 2021.

Visto il Dlgs n.62/2017

Si comunica che il giorno 9 settembre, presso la sede di V.le della Primavera, si terrà il Colloquio integrativo per l’alunno G. A. richiedente l’iscrizione alla classe Seconda del Liceo scientifico, secondo le modalità e gli orari sotto riportati.

Si ricorda che ai sensi del D.M. n.5 dell’8/02/2024 art 4 c 12 il Colloquio è diretto ad individuare eventuali carenze formative particolarmente in relazione alle discipline non previste nell’indirizzo di provenienza. Al fine di consentire un efficace inserimento nel percorso formativo di destinazione, sono progettati specifici interventi didattici integrativi da realizzarsi nel corso dell’a.s.

La Commissione, presieduta dal Dirigente scolastico o da un suo delegato, è costituita come sotto riportato:

COMMISSIONE

DISCIPLINA  DOCENTE
Lingua e Letteratura Italiana Vori Paola
Lingua e cultura latina Ranaglia Marco
Lingua e Cultura Straniera INGLESE Flore Francesca
Storia e Geografia Ranaglia Marco
Matematica Perna Luigi
Fisica Perna Luigi
Scienze Naturali Iannascoli Chiara
Disegno e Storia dell’Arte Fresiello Michela
Scienze Motorie e Sportive Mallozzi Luciano
Religione cattolica D’Antonio Alessia
Educ. Civica Tutto il CdC

Cognome

G.

A.

Discipline non previste nell’indirizzo di provenienza Data colloquio Orario Docenti
Lingua e cultura latina

Disegno e Storia dell’Arte

9/09/2024 8:30-10:00 Ranaglia Marco

Vori Paola

Fresiello Michela

o     RATIFICA, A SEGUIRE IL COLLOQUIO

Le operazioni di ratifica di svolgeranno alla presenza di tutti i docenti della Commissione-classe.

In tale sede verranno anche previsti gli eventuali interventi didattici integrativi da realizzarsi nel corso dell’anno scolastico.

I verbali compilati dalla commissione esaminatrice saranno archiviati nella seguente cartella:Verbali_Esami_Integrativi.

Roma 19/07/2024