Simulazione Prima prova scritta di Italiano, Esame di Stato 2023/2024

Antonella Cardilli

Docente e referente

Agli studenti delle classi quinte

Oggetto: Simulazione Prima prova scritta di Italiano – Esame di Stato 2023/2024

Su indicazione del  Dipartimento di Lettere, si comunica che tutte le classi quinte effettueranno la simulazione della Prima prova scritta di Italiano dell’Esame di Stato 2024 il giorno martedì 26 marzo, dalle ore 8:00 alle ore 14:00.

La prova avrà la durata di 6 ore; qualora gli studenti dovessero terminare prima la redazione del proprio elaborato, potranno consegnarlo anticipatamente ma non prima della fine della quarta ora, allo scadere della quale gli alunni, se maggiorenni, potranno uscire dall’Istituto, altrimenti, se minorenni, dovranno presentare l’autorizzazione dei genitori.

Per quanto riguarda i docenti e la sorveglianza nelle classi in cui è in svolgimento la simulazione, non ci sarà nessuna variazione di orario e pertanto ciascun docente rispetterà il proprio orario di servizio nelle classi.

Indicazioni operative per lo svolgimento della prova:

Gli studenti dovranno arrivare in classe rispettando la puntualità, pena l’esclusione dalla prova;

Gli studenti avranno cura di depositare i propri cellulari spenti sulla cattedra e di collocare gli zaini sotto il banco;

Gli studenti potranno chiedere di recarsi in bagno solo allo scadere della prima ora;

Gli studenti dovranno portare con sé i dizionari.

Roma  06/03/2024