Circolare n°43 - Formazione per Studenti attività Orientamento in entrata

A tutti gli studenti

Oggetto: formazione attività orientamento in entrata.

Tutti gli studenti del Liceo sono invitati a partecipare alla riunione, che ha per oggetto l’attività di Orientamento in entrata di questo anno scolastico, venerdì, 20 ottobre, ore 16:30.

La riunione ha lo scopo di illustrare l’offerta formativa per l’anno 2024-2025, che la nostra scuola proporrà alle famiglie e agli studenti di terza media che si accingono a scegliere il loro percorso scolastico.

La presenza e la collaborazione di voi alunni, nei precedenti anni scolastici, è stata decisiva sia per una efficace comunicazione della specificità formativa della nostra scuola, sia per una testimonianza autentica del clima di condivisione e serenità che la nostra scuola è in grado di offrire.

L’attività quest’anno prevede 11 incontri in presenza. Chi di voi darà la propria disponibilità a partecipare, affiancherà i docenti, i tecnici di laboratorio, nel presentare la nostra scuola e nel rispondere alle domande delle famiglie.

Si precisa che solo chi partecipa alla formazione in oggetto può prendere parte all’attività di orientamento.

Si ricorda agli alunni del triennio che per l’attività di orientamento è riconosciuto un credito formativo.

La riunione si svolgerà in modalità telematica attraverso l’applicazione “Meet”.

Il link per la partecipazione alla riunione verrà inviato via email agli indirizzi istituzionali.

Roma, 14 ottobre 2023