Circolare n°70 - Domanda di ammissione agli Esami di Stato – A.S. 2023/2024 e Consegna Diploma Originale di Licenza Media.

Agli Studenti

delle classi quarte e quinte

Segreteria Didattica

DSGA

Oggetto: Domanda di ammissione agli Esami di Stato – A.S. 2023/2024 e Consegna Diploma Originale di Licenza Media.

Il 30 Novembre 2023 scadrà, per i candidati interni, il termine di presentazione della domanda di ammissione agli Esami di Stato conclusivi dei corsi di istruzione secondaria superiore.

Gli Studenti delle quinte classi dovranno inviare entro e non oltre la data del 30/11/2023 alla Segreteria Didattica, tramite mail, all’indirizzo rmps10000a@istruzione.it scrivendo nell’oggetto DOMANDA ESAMI DI STATO: La Domanda di ammissione all’Esame di Stato, su apposito modulo (in allegato alla circolare), corredata della attestazione di avvenuto pagamento della Tassa erariale di € 12.09 su C/C 1016 e della fotocopia del documento di identità.

Per chi non lo avesse fatto in fase di iscrizione, deve essere consegnato il Diploma originale di Licenza Media necessario per sostenere l’Esame. Solo ed esclusivamente per la consegna del diploma la segreteria sarà aperta tutte le mattine e il giovedì pomeriggio negli orari di ricevimento.

Possono essere ammessi, a domanda, all’esame di Stato i candidati frequentanti la penultima classe, che prevedano di riportare, in sede di scrutinio finale non meno di otto decimi in ciascuna disciplina e non meno di otto decimi nel comportamento, che hanno seguito un regolare corso di studi di istruzione secondaria di secondo grado e che hanno riportato una votazione non inferiore a sette decimi in ciascuna disciplina e non inferiore a otto decimi nel comportamento negli scrutini finali dei due anni antecedenti il penultimo, senza essere incorsi in non ammissioni alla classe successiva nei due anni predetti. Le votazioni suddette non si riferiscono all’insegnamento della religione cattolica e alle attività alternative. La domanda di abbreviazione per merito deve essere presentata entro il 31/01/2024.

Si raccomanda di rispettare scrupolosamente tali adempimenti, poiché la mancata presentazione comporterà l’esclusione dalla partecipazione all’Esame di Stato.

Roma 04/11/2023