Circolare n°47 - Avvio attività alternative a IRC

OGGETTO: Avvio attività alternative a IRC

Si comunica che da lunedì 23 ottobre p.v. saranno avviate le attività alternative a IRC secondo le scelte operate da studenti e famiglie/tutori entro i termini prefissati (circ. n.39 del 12/10/2023).

I docenti coordinatori riceveranno l’elenco degli studenti non avvalentisi e delle attività prescelte sulla casella di posta elettronica istituzionale. Per quanto riguarda gli studenti AUTORIZZATI all’entrata posticipata e all’uscita anticipata indicati in elenco, i coordinatori dovranno riportare i nominativi sul Registro elettronico entro il 22 ottobre p.v.

Solo per gli studenti non avvalentisi che possono operare la scelta D in base all’orario vigente e che non lo avessero già fatto (classi 4H, 1E, 5F, 2G, 2C, 3G, 5D, 3Ac, 2F, 1D, 5B, 3A, 2D, 3D), è possibile comunicare l’autorizzazione attraverso la compilazione del modulo, da inviare firmato entro il giorno 18/10/2023 alle ore 12:00 a rmps10000a@istruzione.it indicando nell’oggetto “NON AVVALENTISI IRC”. Dopo tale termine non saranno accettate ulteriori richieste.

Le attività di materia alternativa (opzione A), studio con docente (opzione B) e studio individuale (opzione C) saranno svolte nei locali predisposti nelle due sedi, come sotto indicato:

SEDE CENTRALE:
materia alternativa in aula n.52 (3° piano pal.A)
studio con docente e individuale in aula n.97 (2° piano pal.B)

SEDE SUCCURSALE:
materia alternativa in aula n.204
studio con docente e individuale in aula n.212

Gli studenti/famiglie/tutori che hanno indicato scelte incompatibili con l’orario definitivo in vigore, esprimendo l’opzione D, sono stati indirizzati d’ufficio allo studio individuale (opzione C).

Si raccomanda agli studenti il rispetto di un comportamento adeguato all’ambiente scolastico anche durante l’attività individuale.

Roma, 17/10/2023