Circolare n°85 - Elezioni rinnovo triennale Consiglio di Istituto

Ai docenti e al Personale ATA

DSGA

Oggetto: elezioni rinnovo triennale 2023/2026 del consiglio di istituto – indicazioni operative

Domenica 26 Novembre e lunedì 27 novembre 2023 si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto per il triennio 2023/2026.

Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 26 novembre 2023 dalle ore 8:00  alle ore 12:00 e lunedì 27 novembre dalle ore 8:00 alle ore 13:30.

Sono istituiti n.5 seggi:

1. Seggio fisso n.1 presso l’Istituto in cui votano i genitori/docenti/ATA/studenti della sede di v.le della Primavera
  2. Seggio mobile n.2 presso l’Istituto in cui votano gli alunni della sede di V.le della Primavera Pal. A
  3. Seggio mobile n.3 presso l’Istituto in cui votano gli alunni della sede di V.le della Primavera Pal. B
  4. Seggio fisso n.4 presso l’Istituto in cui votano i genitori/docenti/ATA/studenti della sede di via Castore Durante
  5. Seggio mobile n.5 presso l’Istituto in cui votano gli studenti della sede di via Castore Durante

I docenti votano nella sede dove prestano servizio nella prima ora di lezione.

I seggi sono così costituiti:

Seggio elettorale fisso n. 1 costituito presso la sede di V.le della Primavera

Presidente S. M. VG
Scrutatore P. S. VG
Scrutatore D.G. R. VG

Seggio elettorale mobile n.2 costituito presso la sede di V.le della Primavera Pal. A.

Presidente L. A. IVC
Scrutatore E. A. IVC
Scrutatore S. I. IVC

Seggio elettorale mobile n. 3 costituito presso la sede di V.le della Primavera Pal. B

Presidente M. M. IVC
Scrutatore L.P. L. IVC
Scrutatore G. M. IVC

Seggio elettorale fisso  n.4 costituito presso la sede di via Castore Durante

Presidente STEVANATO STEFANIA
Scrutatore F. C. VF
Scrutatore T. M. VF

Seggio elettorale mobile  n.5 costituito presso la sede di via Castore Durante

Presidente V. S. IVF
Scrutatore C. A. IVF
Scrutatore C. M. A. IVF

I  seggi elettorali mobili raggiungeranno le classi secondo l’orario sotto riportato, per consentire a tutti gli studenti dell’Istituto di esercitare il diritto di voto e nell’ottica di interferire meno possibile con il normale funzionamento della scuola.

Pertanto le classi attenderanno l’arrivo del seggio.

Gli alunni componenti il seggio sono convocati alle ore 9:00 di lunedì 27 Novembre dalla commissione elettorale presso le vicepresidenze dei due Plessi per ricevere indicazioni e disposizioni sulle modalità di svolgimento delle elezioni e per il ritiro del materiale necessario per le stesse.

Nelle due sedi si voterà dalle ore 9:30 e fino al termine delle operazioni nelle classi.

I seggi si chiuderanno alle ore 13:30

Alle ore 14:30 nella sede di V.le della Primavera si riuniranno scrutatori e presidenti dei  seggi per procedere allo spoglio e al conteggio dei voti. Lo scrutinio finale e l’attribuzione dei posti saranno effettuati dal Seggio n.1 a cui saranno aggiunti come membri aggregati gli studenti: M. M. e V. S.

I risultati verranno pubblicati il 28/11/2023.

I docenti consentiranno la partecipazione degli allievi costituenti i seggi a tutte le operazioni di voto. Gli stessi saranno giustificati dalle verifiche orali e scritte il giorno martedì 28 novembre 2023.

Roma 21 novembre 2023