Circolare n°30 - Elezioni dei rappresentanti degli studenti alla Consulta provinciale (biennio 2023-2025). Indicazioni operative.

Agli StudentiAi Docenti
Al Personale ATADSGA
Al sito web

Oggetto: Elezioni dei rappresentanti degli studenti alla Consulta provinciale (biennio 2023-2025). Indicazioni operative.

Il rinnovo biennale della componente studentesca alla Consulta provinciale richiede l’elezione di 2 rappresentanti degli studenti. Si ricordano le scadenze previste per la procedura di rinnovo della componente studentesca alla Consulta provinciale:

• Presentazione delle liste dei candidati: dalle ore 9:00 del 10 ottobre 2023 e non oltre le ore 12:00 del 15/10/2023.
  • Esposizione della lista dei candidati: nella stessa giornata della scadenza della presentazione della lista dopo le ore 12:00.
  • Propaganda elettorale: dal 12 ottobre 2023 al 28 ottobre 2023. Le riunioni si possono svolgere anche in modalità telematica.

Informazioni e modalità di voto

LISTE DEI CANDIDATI
Ciascuna lista può comprendere un numero di candidati fino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere per ciascuna categoria.

PRESENTATORI DI LISTA:
20 presentatori

Ciascuna lista deve essere contrassegnata da un numero romano (secondo l’ordine di presentazione) e da un motto indicato dai presentatori di lista.

Le liste vanno presentate nella Segreteria di V.le della Primavera per la protocollazione.

Alla LISTA va allegata la dichiarazione dei candidati di accettazione e di appartenenza alla categoria cui la lista si riferisce, completa di autenticazione delle firme dei candidati e di chi presenta la lista ; è necessario un  documento valido di riconoscimento. Le autenticazioni possono essere effettuate nelle Vicepresidenze delle due sedi.

Il modulo per la presentazione della lista, per l’accettazione e per le autenticazioni, sono allegati alla presente circolare.

Nessuno può essere candidato o presentatore di più di una lista; il candidato non può essere presentatore di lista. La regolarità della lista è soggetta al controllo della Commissione elettorale.

I componenti di detta Commissione possono sottoscrivere le liste dei candidati, ma non essere candidati.

CHI VOTA
Votano gli studenti regolarmente iscritti.

COME SI VOTA
Le elezioni si terranno  contestualmente alle elezioni dei rappresentanti di classe e d’istituto degli studenti, il giorno 30 ottobre c.a. Le operazioni si svolgeranno nel dettaglio come indicato nella circolare n°29.

Allegati:

Lista Consulta