Conferma iscrizioni a.s. 2024/25

Il Modulo di domanda per il Proseguimento agli studi per la conferma di iscrizione a.s. 2024/25 (future seconde, terze, quarte e quinte) dovrà essere inviato entro il 29/02/2024 debitamente compilato a proseguimentostudi@liceofrancescodassisi.edu.it).

Modulo:

La scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della Religione Cattolica effettuata al momento dell’iscrizione al 1 anno, è da considerarsi confermata d’ufficio per tutto il corso di studi fino alla classe quinta, a meno che non si esprima esplicitamente la richiesta di variazione. Tale richiesta va dichiarata sul modulo di domanda di cui sopra entro e non oltre il 29/02/2024.

Successivamente, ad inizio a.s. 2024/25, verrà richiesto, tramite circolare, ai Genitori/Tutori degli alunni minorenni o agli alunni maggiorenni, non avvalentesi, quali attività svolgere: materia alternativa, libera attività di studio, non frequenza della scuola se l’orario definitivo della propria classe lo consente.

Pagamenti da effettuare:
Le istruzioni operative per Pago PA sono riportate nel seguente link: https://www.liceofrancescodassisi.edu.it/istruzioni-pago-in-rete-miur/.

• Contributo scolastico volontario di 100 euro per tutte le classi da pagare entro il 29/02/2024 con Pago PA;
    Il contributo deve essere versato a nome dell’alunno. Può essere detratto dalle persone fisiche nella misura prevista dalla vigente normativa.
  • Tasse erariali per le sole classi quarte e quinte da effettuare su c/c 1016:
    • Iscrizione alla classe quarta (entro il 29 febbraio 2024): Attestazione c/c 1016 intestato ad Agenzia delle Entrate- Centro Operativo di Pescara Tasse Scolastiche di € 21.17 (bollettino reperibile presso gli Uffici postali) per la tassa di iscrizione e frequenza;
    • Iscrizione alla classe quinta (entro il 29 febbraio 2024): Attestazione c/c 1016 intestato Agenzia delle Entrate- Centro Operativo di Pescara Tasse Scolastiche di € 15,13 (bollettino reperibile presso gli Uffici postali) per la sola tassa di frequenza;

È consentito l’esonero dalle tasse scolastiche erariali:

• Per meritoLa media richiesta per l’esonero delle tasse erariali è di 8/10; poiché all’atto dell’iscrizione, che avviene nel mese di gennaio, la media non è un fatto certo, ma solo una previsione, la richiesta di esonero deve trovare giustificazione nel curriculum scolastico dell’alunno richiedente, pertanto la media dei voti si riferisce al precedente anno scolastico. Allegare il modulo (Esonero Merito) alla domanda.
    • Per ragioni economicheI limiti massimi del reddito, ai fini dell’esenzione dalle tasse scolastiche erariali, sono rilevabili dalla tabella stabilita dalla normativa vigente- sino a nuovo aggiornamento. Allegare il modulo (Esonero per Reddito) alla domanda
  • Contributo obbligatorio per le sezioni Cambridge:
    • Prima rata 200 Euro a.s. 2024/25 entro il 20 ottobre 2024 con Pago PA
    • Seconda rata 200 Euro a.s. 2024/25 entro il 30 aprile 2025 con Pago PA