Corso di Laure in Medicina e Facoltà di Area Sanitaria

Progetto “Orientamento in rete”.

L’obiettivo primario di Medicina e Chirurgia è fornire le basi scientifiche e la preparazione clinica teorico–pratica necessarie per l’esercizio della professione medica e delle professioni sanitarie. Offre percorsi formativi diversificati, che utilizzano in sinergia differenti mezzi didattici come lezioni formali, attività teorico-pratiche di gruppo, seminari, internati e tirocini presso IRCCS, reparti clinici e laboratori. Propone anche un corso di medicina e chirurgia in lingua inglese.

Progetto “Orientamento in rete”: il progetto, a cui la scuola aderisce e collabora attivamente da vari anni, di orientamento e riallineamento sui saperi minimi per l’accesso alle facoltà a numero programmato dell’area medico-sanitaria con interventi finalizzati a preparare al meglio gli studenti ad affrontare le prove d’ingresso: corsi on line, esercitazioni, informazioni e materiali utili sono a disposizione degli studenti: www.uniroma1.it/it/pagina/orientamento-rete