COMINCIAMO BENE Nuove classi Prime

dal 2 Settembre 2024 al 9 Settembre 2024

Alle Famiglie e agli Studenti

delle nuove classi prime

Oggetto: Adesione al progetto “Cominciamo bene” per le nuove classi prime – A. S. 2024-2025

Si comunica che agli inizi di settembre, nella settimana precedente l’avvio delle lezioni, gli studenti che lo desiderano potranno partecipare ad alcune lezioni di Italiano, Matematica e Inglese, che avranno lo scopo di introdurli nel nuovo contesto scolastico. L’iniziativa, che da alcuni anni è diventata una consuetudine al “Francesco d’Assisi”, intende favorire una maggiore consapevolezza del metodo di studio che caratterizzerà gli anni del liceo e instaurare familiarità con la nuova scuola, sentendosi parte di una comunità.

I corsi saranno tenuti da docenti del Liceo con la collaborazione di studenti del Triennio; visto lo scopo introduttivo, sono aperti a tutti gli studenti delle classi prime che vorranno aderire.

Sarà possibile iscriversi fino al 31 luglio, inviando il modulo di adesione (in allegato) ai seguenti indirizzi:

daniela.ferretti@liceofrancescodassisi.edu.it (Studenti il cui cognome va dalla A alla M)

valeria.micarelli@liceofrancescodassisi.edu.it (Studenti il cui cognome va dalla N alla Z)

Seguirà conferma e più avanti verrà data comunicazione del calendario.

Roma,  20 giugno 2024

Alunni classi prime a.s. 2024/25