Iscrizioni nuove classi prime a.s. 2024/25

Conferma Iscrizione nuove classi prime, anno scolastico 2024-2025

Antonella Cardilli

Docente e referente

Alle famiglie e agli studenti

Nuove classi Prime a.s. 2024-2025

Oggetto: Conferma Iscrizione nuove classi prime, anno scolastico 2024-2025

Si comunica che sul sito web della scuola è aperta la sezione “Conferme iscrizioni nuove classi prime a.s. 2024-2025”, riportante le indicazioni e la modulistica da utilizzare per la conferma in oggetto.

Tale conferma riguarda solo coloro che hanno presentato a gennaio la preiscrizione nel nostro Istituto e deve essere effettuata per via telematica, compilando il “Modulo Conferma Iscrizione” al seguente link:

Si ricorda che l’iscrizione deve essere effettuata da un genitore, e che alla compilazione del modulo deve seguire l’invio di tutta la documentazione sotto indicata in formato digitale, all’indirizzo email: iscrizioni@liceofrancescodassisi.edu.it  dal giorno 24/06/2024 al giorno 13/07/2024.

Chi è impossibilitato ad inviare il “Modulo Conferma Iscrizione” per via telematica, può compilarlo in forma cartacea, allegando tutta la documentazione, presso la Segreteria didattica di Viale della Primavera, 207, previo appuntamento telefonico.

Il genitore, all’atto della conferma di iscrizione, ha la possibilità di esprimere la propria preferenza rispetto al Plesso. Tuttavia la richiesta personale del genitore non è da ritenersi vincolante per la scuola, in quanto potrà essere accolta a condizione che vi sia un’equa distribuzione di alunni sui due plessi dell’Istituto, nei limiti della capienza massima di alunni per classe e del numero massimo di classi ospitabili in ciascun plesso.

DOCUMENTAZIONE

Si raccomanda l’invio della documentazione in files distinti e in formato pdf (evitare l’uso di formati jpg – jpeg etc.)

• Modulo conferma iscrizione classe prima A. S. 2024-2025;
  • Ricevuta versamento volontario di € 100.00 da effettuarsi con la modalità PAGO IN RETE(la piattaforma del MIUR per i pagamenti on-line di tasse, contributi e premi assicurativi a carico dei genitori). Istruzioni operative: https://www.liceofrancescodassisi.edu.it/istruzioni-pago-in-rete
  • Fotocopia documenti di identità e codice fiscale;
  • Delega per il ritiro del proprio figlio/a da scuola;
  • Consenso informativa privacy e pubblicazione immagini;
  • Consenso per accedere allo sportello di ascolto psicologico;
  • Foglio firme Genitori presa visione.

Viale della Primavera

Viale della primavera 207 Roma