Progetto Peer to peer – selezione studenti tutor

Progetto Peer to peer _selezione studenti tutor

Raffaela Di Fuccia

Docente , funzione strumentale e referente

Alle classi 3, 4 e 5
Al sito Web

Oggetto: selezione studenti tutor progetto Peer to peer

Si comunica che, a partire dal mese di novembre del corrente anno scolastico, sarà attivato il progetto “Peer to peer”, finalizzato al recupero ed al supporto didattico e motivazionale in Italiano, Latino, Matematica e Fisica.
Alcuni studenti del triennio aiuteranno nello studio i compagni del biennio con la supervisione ed il coordinamento dei Docenti partecipanti.
Il progetto, che sarà attuato in orario pomeridiano, prevede la selezione e la formazione di un gruppo di alunni tutor attraverso una serie di incontri della durata complessiva di max.3 ore, che saranno svolte a novembre.
Gli studenti del triennio che hanno raggiunto nel precedente anno scolastico votazione minima pari a otto in Latino, Matematica, Fisica e con buone capacità comunicative e relazionali possono presentare la loro disponibilità per tale attività entro il 31 ottobre, compilando e inviando il modulo Google presente al seguente

link: Modulo Candidature PEER TO PEER.

Per gli studenti tutor tale attività sarà considerata Orientamento in uscita, sarà riconosciuto il credito formativo e sarà prevista l’assegnazione di buoni libro, a fine anno, a coloro che si distingueranno per assiduità e dedizione.

Roma, 14 ottobre 2024

Le Referenti